Home page / La Storia
La Storia
L’asilo infantile San Vincenzo di Scarnafigi, istituito ad iniziativa di una Società di azionisti e con il contributo di enti morali e benefattori del luogo, venne eretto in ente morale con decreto regio il 18 maggio del 1853. Situato inizialmente in via Capello, dopo oltre cento anni di attività venne interamente trasferito in una nuova e moderna struttura, inaugurata il 17 settembre del 2011.
La scuola dell’Infanzia è attualmente situata in Piazza M. e D. Gallo n.1, proprio all’entrata del paese, con comoda viabilità e di facile raggiungimento.
La scuola accoglie i bambini in età dai 3 ai 6 anni (da alcuni anni è stata creata una sezione Primavera che accoglie fino a 10 bambini dai 24 ai 36 mesi, accuditi da un’insegnante con l’ausilio di una collaboratrice scolastica) ed è atta a promuovere e sviluppare l’educazione fisica, religiosa, morale ed intellettuale dei piccoli alunni, nei limite della loro tenera età. L’Asilo San Vincenzo è una scuola cattolica, libera, senza scopo di lucro con uno specifico indirizzo educativo.